logo uits

Corsi

Corsi di tiro operativo

I corsi di tiro operativo sono riservati ai possessori di porto d'armi per difesa personale, guardie giurate, militari e forze dell'ordine. Sono tenuti dagli istruttori master Nicola Palladino e Cosimo Visconti e sono suddivisi in 1°, 2° e 3° livello con progressivi gradi di difficoltà.

Durante i corsi sono affrontate tutte le problematiche inerenti il conflitto a fuoco, sia dal punto di vista legale che puramente tecnico-tattico.

Obbiettivi:

  • trasmettere i principi e le norme che regolano il maneggio in sicurezza delle armi;
  • affinare le strategie atte a prevenire il conflitto stesso;
  • migliorare la gestione dello stress durante e dopo un eventuale conflitto;
  • insegnare tecniche moderne di difesa sia armate che disarmate.

I corsi sono riservati ai possessori di porto d'armi per difesa personale.

C O R S I
CorsoDurata
Corso propedeutico Half-day 4h in mezza giornata
Corso di 1° livello 16h in due giorni
Corso di 2° livello 16h in due giorni
Corso di 3° livello 24h in tre giorni
Corso intermedioo 10h in un giorno
Combat Extreme 10h in un giorno

Tiro tattico operativo

Il tiro a segno di Eboli è sempre al passo coi tempi per quanto riguarda il tiro tattico operativo, infatti dal 2015 collabora con istruttori di fama internazionale provenienti dagli USA come Alessandro Padovani (istruttore di Combat Focus Shooting e fondatore di Safer Faster Knife Defence) e Rob Pincus (fondatore del Combat Focus Shooting).

Una collaborazione viva e simbiotica con i principi del Combat Focus Shooting di Rob Pincus che si fondono perfettamente con le tattiche e con le tecniche dei nostri corsi di tiro operativo.

Alcuni appuntamenti nell’arco della anno saranno caratterizzati dalla presenza di Rob Pincus ed Alessandro Padovani che daranno un tocco di internazionalità, ma soprattutto faranno conoscere al tiratore le tecniche più moderne ed efficaci nell’ambito difensivo.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

Corsi di tiro accademico

Corsi di tiro per tutte le specialità sia di pistola che di carabina. I nostri istruttori qualificati saranno a vostra disposizione . I corsi possono essere sia individuali sia di gruppo, per partecipare ad uno dei nostri corsi è necessario prendere contatto con l'allenatore Domenico Balzano o con la segreteria previa iscrizione.  

Seguici su

Logo facebook

logo googleplus

logo originale tondo 300