logo uits

NEWS

Chiusura TSN Sezione di Eboli

Si informa l'utenza che in esecuzione delle disposizioni Ministeriali e della UITS il Tiro a Segno Nazionale di Eboli resterà chiuso sino al 3 aprile 2020.

Porte aperte al Tiro a Segno - 2015

2015 porte aperte small

Domenica 4 ottobre 2015 si è svolta, presso la Sezione di Tiro a Segno Nazionale di Eboli, la seconda manifestazione promozionale indetta dall'Unione Italiana Tiro a Segno (UITS), per la divulgazione e la sempre più capillare diffusione dello sport del Tiro a Segno nelle sue diverse specialità. L'evento denominato "Porte aperte al Tiro a Segno" è a carattere nazionale ed ha inteso illustrare le attività che si svolgono in Italia presso le sedi del Tiro a Segno.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Eboli.

 

 

 

 

Funny Shot - 3° Edizione

Sabato 25 e Domenica 26 presso il Tiro a Segno Nazionale di Eboli si terrà la 3° edizione della gara Funny Sho" a cui possono partecipare tutti gli iscritti alla federazione sportiva UITS.

Per i concorrenti sprovvisti di arma la sezione TSN di Eboli mette a disposizione armi corte, pistole e revolver. Obbligatori protezione acustiche ed occhiali.

Gli altleti saranno suddivisi in tre categorie: Iron Sight, Iron Sight Revolver e Open. Per ogni categoria saranno premiati i primi tre classificati con medaglie e coppe a cui si aggiungeranno buoni spesa messi a disposizione dall'armenria "Franco Sport" di Mirella Clemente.

Orari della gara:

  • SABATO 25/07/2015: dalla 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30
  • DOMENICA 26/07/2015: dalle 8:30 alle 11:30

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria. Vi aspettiamo!

Grande festa al TSN di Eboli

Domenica 15 dicembre alle ore 10:30 presso la Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Eboli, in via Serracapilli, si terrà un altro significativo momento sociale e sportivo con la cerimonia di Premiazione per il Campionato a Squadre Regionale (C.R.S.). Con l'occasione, insieme all'ottimo Presidente della Sezione ebolitana UITS-TSN, Generale C.A. Antonio D'Errico, saranno presenti il Presidente del Comitato Regionale Unione Italiana Tiro a Segno della Campania, il Dott. Pierluigi Ussorio, e tutti i presidenti delle sezioni campane UITS-Tiro a Segno Nazionale. Alla cerimonia, tra i numerosi atleti presenti, ci saranno i giovani campioni nazionali Salvatore Balzano e Dario Di Martino che hanno dato lustro a questo sport, facendo balzare agli onori sportivi nazionali e internazionali l'Italia del tiro a segno e la Campania in particolare. Una grande festa in nome di un grande sport olimpionico, che onora l'intera Italia e il Meridione in particolare.

Fonte: www.salernonotizie.it

Porte aperte al Tiro a Segno - 2014

2014 porte aperte smallDomenica 5 ottobre 2014 presso la Sezione di Eboli del Tiro a Segno Nazionale, in Via Serracapilli n. 165, si svolgerà una manifestazione promozionale indetta dall'Unione Italiana Tiro a Segno (UITS), Federazione Sportiva del CONI, per la divulgazione dello sport del Tiro a Segno nelle sue diverse specialità. L'evento, denominato “Porte Aperte al Tiro a Segno”, è a carattere nazionale e intende illustrare le attività che si svolgono in Italia presso le Sezioni del Tiro a Segno Nazionale, sia per quanto riguarda le attività sportive che per quelle istituzionali.

La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Eboli.

Alle ore 9:00 ci sarà l'inaugurazione della manifestazione e il ricevimento delle autorità e della cittadinanza. Seguirà una breve illustrazione delle finalità sportive e istituzionali della Sezione da parte del Presidente, Gen. Antonio D'Errico.Alle ore 11:00 sarà offerto un rinfresco.

La Sezione del Tiro a Segno rimarrà aperta fino alle ore 18:00 con visite guidate agli stand di tiro da parte dello Staff Tecnico e Sportivo.

Per i giovanissimi, a partire dai dieci anni d'età, ci saranno attività di conoscenza e avvio allo sport del tiro a segno con armi sportive ad aria compressa e rilascio di diplomi di partecipazione. Con l'occasione ci sarà anche una mostra delle armi sportive, avente come finalità la conoscenza storica della loro evoluzione nel corso del tempo. 

Salvatore Balzano, nuovo campione italiano PS Juniores

Dopo i significativi successi olimpionici di Londra, il tiro a segno, nelle sue diverse specialità, continua ad essere uno dei fiori all'occhiello dello sport italiano e continua a dare grande importanza ai giovani che si avvicinano a questo impegnativo mondo, fatto di sacrifici personali, di impegno costante, di grande concentrazione psico-fisica e piena padronanza di se stessi. Tutte queste capacità le troviamo nel giovane e bravo Salvatore Balzano, giovanissimo atleta della Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Eboli che ha vinto il Campionato Italiano Juniores che si è svolto a Roma dal 5 all'8 settembre.

Salvatore Balzano, dopo aver ottenuto l'argento lo scorso anno, è diventato campione italiano 2013, classificandosi al primo posto nella specialità PS, Pistola Standard Juniores Uomini, con punti 557, seguito dall'altro giovane campione Dario Di Martino, del Corpo Forestale dello Stato, che ha ottenuto il secondo posto con punti 537.

Salvatore Balzano ha ottenuto anche un'altra significativa affermazione nazionale, ottenendo il secondo posto nella specialità di PSp, Pistola Sportiva Juniores Uomini, con punti 565 con un solo punto in meno rispetto al vincitore, Alessandro Fratini del TSN di Sarnano.

Un successo davvero incredibile per il giovane tiratore ebolitano che ha dato prova di grande carattere. Una prestazione che conferma il grande valore dell'enfatn prodige del tiro a Eboli. E' la conferma che la Sezione del Tiro a Segno di Eboli è una realtà viva nel panorama nazionale sportivo e sta curando in maniera egregia sia il settore sportivo che quello istituzionale, con la guida attenta e accorta del suo presidente, il Gen. Antonio D'Errico , con il Consiglio Direttivo e tutto lo staff sportivo e tecnico-istituzionale

Fonte La Citta di salerno


Premiazione Salvatore BalzanoDomenica 22 settembre il Sig . Sindaco di Eboli premia con una targa al merito il nostro giovanissimo campione italiano: Salvatore Balzano.

Seguici su

Logo facebook

logo googleplus

logo originale tondo 300